Al via a Roma gli Stati generali della Filiera Ho.Re.Ca.

Domani, martedì 29 ottobre dalle ore 10, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in Via Santa Maria 37 A, avrà luogo la II edizione degli Stati generali della Filiera Ho.Re.Ca. organizzata dalla Rete di Impresa Distributori Ho.re.ca Italia (Rete-Ho.Re.Ca) e dall’Associazione dei Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e di bevande per il canale Ho.Re.Ca (AGroDiPAB)  rappresentativi di oltre 700 aziende della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Ho.Re.Ca (Hotellerie-Restaurant-Café) e dunque interlocutori attivi della filiera.

Dopo il successo della I edizione, svoltasi lo scorso anno presso la Camera dei Deputati, a cui presero parte imprenditori da ogni parte d’Italia, oltre che parlamentari e referenti di Governo, quest’anno si preannunciano ospiti rappresentativi dei tre segmenti della filiera che si interfacceranno con la Politica e le Istituzioni per analizzare il comparto, definirne i punti da valorizzare, gli elementi da rafforzare ed individuare insieme le prospettive future con uno sguardo rivolto all’internazionalità.

Ecco la considerazione espressa dal sottoscritto, Presidente dell’Associazione dei Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e di bevande per il canale ho.re.ca (AGroDiPAB), unitamente a Edoardo Solei, Presidente della Rete di Impresa Distributori Ho.Re.Ca Italia (Rete-Ho.re.ca): “In uno scenario economico-politico in cui è diventato prioritario porre l´accento su quelle filiere che detengono una componente strategica, ed un livello elevato di proiezione dell´eccellenza del made in Italy, risulta determinante lavorare insieme a tutti i rappresentati di questo comparto, dalla produzione artigianale e industriale fino ai pubblici esercizi, passando per la distribuzione di alimenti e bevande, nella prospettiva di identificare pienamente una filiera che sappia superare, definitivamente, la frammentazione identitaria dei soggetti e degli attori economico-produttivi che la contraddistinguono”.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso e del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, On. Francesco Lollobrigida e dagli interventi del Presidente Pierferdinando Casini, del Presidente Maurizio Lupi, coordinati dal Sen. Aldo Di Biagio, Segretario Generale di AGroDiPAB.

Per informazioni o accrediti contattare ass.agrodipab@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *