La mia idea di Società Benefit, in concreto

Caro collega imprenditore grossista dell’horeca, non so se sai che nell’Ottobre 2023 Ristopiù Lombardia è diventata società Benefit con “l’impegno continuo a operare in modo sostenibile, responsabile e perseguendo obiettivi sociali e ambientali mettendo al centro del suo operato l’impatto positivo sulla comunità in cui opera”.

Questo ha comportato diversi cambiamenti, tutti in positivo.

Soprattutto, ci siamo aperti a idee e iniziative che potessero coinvolgere non solo i collaboratori, ma anche le famiglie e l’intera comunità in cui operiamo.

Da questo momento in poi abbiamo dato vita a diversi progetti che abbiamo felicemente portato a compimento; tra questi cito per esempio i Webinar realizzati in partnership con Faris, Family Relationship International School, Fondazione Ai.Bi che da quasi 40 anni accompagna la persona e le famiglie nei diversi ambiti della vita.

Dato il successo della passata edizione, abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa per i prossimi mesi, con Assosinderesi come partner culturale.

Tutto ciò è assolutamente rispondente a un mio intimo desiderio:   per le mie persone e il mio territorio, aiutando anche i clienti a trasformarsi in veri e propri imprenditori del fuori casa affinché loro stessi possano accrescere il benessere della loro comunità.

I temi di questa nuova edizione

Si inizia allora il 21 maggio con il corso “La gestione del conflitto, in famiglia e nelle relazioni sociali” che sarà condotto da Cristina Riccardi, counsellor e vicepresidente del Forum delle Associazioni Famigliari. Si terrà dalle 16,30 alle 18 e potrà essere seguito via zoom a questo link via zoom a questo link https://us06web.zoom.us/j/89457942661

Questi i prossimi appuntamenti da segnare in agenda.

-Il 13 giugno “Sorridere ed essere gentili, perché fa bene”

-Il 2 luglio “La comunicazione inclusiva e anti-conflitto all’interno del gruppo di lavoro

-Il 24 settembre “Educazione finanziaria famigliare”

Di volta in volta verranno comunicati i link per partecipare. Ricordiamo che la partecipazione è sempre gratuita e rivolta a tutti coloro che sono in relazione con Ristopiù Lombardia e amano accrescere la propria cultura personale e le proprie conoscenze.

Ovviamente sei invitato anche tu. E ti chiedo di segnalare questa interessante iniziativa anche all’interno della tua azienda. Da cose belle nascono cose belle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *