Sii onesto con me: pensi davvero che adesso, a maggio 2022, il tuo locale sia vuoto dalle 12 alle 14 per colpa dello smart working?
Fai un giro nel tuo quartiere: se tutti gli altri bar sono nella tua stessa situazione, potrebbe anche essere così.
E se tutti gli altri bar fossero invece al lavoro, stracolmi di comande?
Le persone hanno ripreso a muoversi e a frequentare fisicamente i posti di lavoro. Certo, sono ancora un po’ titubanti, ma mangiare devono… e non sempre la schiscetta è la soluzione più pratica.
Su queste considerazioni puoi fare leva per strutturare un’offerta davvero intelligente. E, se serve, per rivoluzionare tutta la tua proposta.
Partiamo da qualche dato confortante: secondo quanto emerso dal Rapporto «Il valore economico e sociale della distribuzione Horeca nel post Covid-19» realizzato dal Censis in collaborazione con Italgrob, la federazione italiana dei distributori Horeca, già oggi all’88,4% dei consumatori capita di pranzare o cenare negli esercizi pubblici.
Non solo.
Sempre secondo la stessa indagine, quasi il 70% dei lavoratori nella loro pausa pranzo opta per un locale pubblico (53%) o ordina il pasto on-line (15%).
I numeri non sono buoni… sono buonissimi! Altro motivo per essere assolutamente orientati a migliorare la pausa pranzo.
Ci sono poi nuovi temi che si stanno facendo strada e che non puoi non considerare: materie prime, sostenibilità, bio, italiano e salutistico sono alcuni degli aspetti sui quali i consumatori hanno puntato la loro lente d’ingrandimento. E sui quali si attendono da te risposte concrete… oggi, non tra sei mesi.
Quindi, riassumendo, come diciamo noi internamente ai nostri clienti per spronarli: se nell’ora della pausa pranzo il tuo locale è vuoto, non ricevi ordini per asporto e delivery e il tuo cassetto piange… purtroppo devi solo incolpare te stesso.
Niente bagno nella cenere: dopo la presa di coscienza della situazione, puoi reagire, avendo di fianco la potenza di fuoco di Ristopiù Lombardia, sempre pronta ad accompagnarti fuori dal pantano e a farti volare verso il successo!
Affidati a Ristopiù Lombardia e al Mese Internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo: ti attendono tre settimane e più per pianificare e organizzare l’offerta perfetta per vivere i prossimi mesi da protagonista della pausa pranzo.
Usa le informazioni, le idee, i consigli e le strategie che condivideremo con te in questo lungo mese per creare un’offerta capace di riempire la pancia dei tuoi clienti e svuotare gli incassi dei tuoi concorrenti.
A tua disposizione ci sono due master class di Bar Academy, sia a Varedo che a Voghera; le mie dirette del lunedì sera alle ore 21 sui canali social (Facebook e YouTube), la Locandina del Mese, ricchissima di bonus e vantaggi dedicati solo a te.
Che dire… alle tue classiche piadine, al toast, alla pasta al pomodoro e alla scaloppina con verdure puoi aggiungere ben altro… ma non a caso. Tutto sarà, nella tua nuova offerta, calibrato grazie ai consigli che ti giungeranno dagli input del Mese.
E se ancora non ne avrai avuto abbastanza, ecco arrivare direttamente presso il tuo locale il consulente di fiducia, che ti aiuterà a costruire un’offerta tailor made e personalizzata sulla base della tua tipologia di clientela.
Clicca qui per fissare subito la visita.