La rivincita dell’aperitivo

Cosa è mancato di più agli italiani in questi ultimi due anni – sì, proprio due, esattamente in questi giorni -? La possibilità di:

-muoversi liberamente

-vedere le persone

-stare in compagnia senza paura di ammalarsi

Ora che le cose stanno migliorando, che il vaccino ci protegge e la variante Omicron fa quasi parte della quotidianità, le persone si stanno riprendendo la propria libertà, sotto forma di incontri, convivio, pranzi e soprattutto aperitivi insieme agli amici.

Lo avrai notato anche tu: è bastata, qui al nord, una domenica di temperature non glaciali ed ecco, le persone con coraggio si sono sedute ai tavolini per un caffè, una seconda colazione, un aperitivo. Addirittura mi è capitato di osservare, nei locali più frequentate, code di clienti in attesa di potersi sedere. Tutto ciò è bellissimo.

Il mondo attorno a noi è cambiato:

-su ogni tavolino campeggiano gli igienizzanti

-tutti mostrano il green pass come se l’avessero sempre fatto

-i camerieri indossano la mascherina e igienizzano le sedie e il tavolo appena le persone si sono alzate…

Ma è tutto normale. Nel senso: questa è la nuova normalità, non dà fastidio a nessuno, importante è sentirsi protetti e poter fare due chiacchiere senza il terrore di finire in ospedale.

Lato imprenditori dell’horeca ciò significa non solo lavorare con vento in poppa, ma attivare tutte quelle strategie per rendere felici i clienti, accontentarli e soprattutto farli ritornare con frequenza alta.

Ristopiù Lombardia, da sempre vicina a te e al tuo business, pronta a farti volare ancora di più verso il successo, è al tuo fianco anche in questa occasione, con una serie di strumenti indispensabili che ti elenco brevemente (poi, per le spiegazioni di dettaglio, affidati al nostro Service Center, 800078844).

Innanzitutto, se vuoi rendere appealing il tuo aperitivo, devi proporre qualcosa di nuovo… in questo caso arriviamo noi nel tuo locale con la campionatura di Aperitivo Perfetto, referenze che abbiamo selezionato e che puoi assaggiare e testare tu stesso.

Se vuoi richiedere la campionatura clicca qui. 

Un aperitivo che si rispetti deve essere accompagnato da cocktail di un certo spessore: affidati al nostro specialist per capire quali sono i trend vincenti di questo periodo… e leggi il nostro blog www.spiritieccellenti.it  per carpire i segreti di questo mercato!

C’è poi un altro aspetto da considerare: ci sono imprenditori che, con il locale ben avviato, sono alla ricerca di nuovi spunti per ottimizzare il servizio, l’ora dell’aperitivo, magari anche la pausa pranzo. In questi casi la classica consulenza può non essere sufficiente. Se tu sei tra questi, il mio invito è uno solo: iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, la community esclusiva che ti mette in contatto con professionisti specializzati capaci di ottimizzare ogni aspetto che tu richieda della vita del locale.

Clicca qui per aderire.

Per ogni tua altra necessità… lasciati “abbracciare” metaforicamente dai bonus e dai privilegi inseriti nella Risto Quality Card, la nostra carta fedeltà che puoi richiedere sempre al Service Center.

Io ti attendo ogni lunedì sera alla diretta Facebook sulla pagina Ristopiù Lombardia delle ore 21, in questo mese si parlerà del mondo pizza… altra grandissima occasione per fatturare in modo intelligente.

Ristopiù Lombardia… sempre la più bella azienda che ci sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *