Carissimo imprenditore, oggi voglio riportarti un articolo che è appena uscito sul numero di febbraio del nostro giornale, il magazine mensile RistopiùNews, che ora, ed è una novità!, puoi anche scorrere on line, cliccando qui
https://www.ristopiunews.it/catalogo/?idbook=7636
Voglio porre la tua attenzione su questo contenuto, da me scritto, in quanto ti coinvolge direttamente:
“Come forse avrai avuto modo di leggere, il 25 gennaio scorso mi sono recato a Roma per manifestare insieme ad altri colleghi il disagio relativo alla chiusura lunghissima di bar e ristoranti. Questa situazione sta mettendo in ginocchio tantissimi imprenditori. Era giusto che io ci fossi, sono felice di aver vissuto questa esperienza, peraltro da protagonista, addirittura sul palco.
Siccome, però, io non sto fermo, sono già passato oltre: voglio assolutamente che tu prenda il tuo posto all’interno del mercato, voglio che tu ritorni protagonista della ristorazione. Sai cosa ti dico? Passata questa esperienza negativa legata all’emergenza Covid, per te sarà un momento topico, sai perché? Le persone hanno bisogno di uscire e di godere del tempo libero, dei pranzi e delle cene all’aria aperta e nel tuo locale. Sono stanche di acquistare il cibo tramite l’ecommerce, sono stufe di fare la coda al supermercato, di sentirsi omologate, di non poter scegliere. Certo, ti ritroverai a fare i conti con un cliente che ha meno soldi da spendere, ma che li vuole spendere bene, consumando dei tagliolini all’astice o una tagliata che si scioglie in bocca.
La grande distribuzione, nei mesi passati, si è accaparrata anche il tuo spazio. Ebbene, tra pochissimo tu la ri-scalzerai e le dirai: “Alla qualità penso io, caro cliente, affidati a me”. Non avere nessun timore: appena potrai aprire anche la sera, vedrai che le ordinazioni fioccheranno… come fosse passato un giorno dall’ultima cena. Non si possono costringere le persone più di tanto: viva la libertà!
Si tratta, da questo punto di vista, di avere un po’ di pazienza, così da uscire tutti da questa situazione, insieme e con grinta.
PS la libertà, a tutela tua, dei clienti e dei collaboratori, dovrà però sempre prevedere l’uso delle regole salva-vita, costituite dal distanziamento, dall’uso corretto della mascherina e dal lavaggio frequente delle mani. Il Paese deve rinascere proprio grazie alla tua categoria, alla nostra categoria, che è stata bistrattata e poco considerata: non arrabbiarti e non prendere posizioni ostili, tieni alta la testa, tieni altissima la qualità che proponi e vai dritto per la tua strada. Al tuo fianco, a protezione, c’è sempre Ristopiù Lombardia”.
Insomma: io credo nella ripartenza e credo che la ripartenza sia ORA! Non quando ce la permetteranno i politici.
E vado oltre: in questo momento devi assolutamente essere fasato su tutto ciò che riguarda il tuo lavoro, prodotti, trend, servizi, novità, normative varie… per questo la lettura di un giornale dedicato unicamente al tuo settore è indispensabile.
E per questo credo che RistopiùNews sia prezioso, anzi, preziosissimo, perché ti garantisce:
-Un collegamento diretto con il mondo HORECA!
-Un passaggio filtrato di informazioni: siamo noi che scandagliamo i giornali e magazine di settore per filtrare solo le informazioni utili!
-Sezioni ad hoc: proprio per rendere più facile la lettura, è organizzato in sezioni ad hoc “News, Ricette, Bar Academy, e Mondo HO.RE.CA” che racchiudono tutto quello che è necessario tenere sotto controllo per avere sempre nuove ispirazioni e lavorare al meglio.
-La serietà un giornalista professionista alla direzione, perché noi facciamo le cose molto seriamente.
Io ti aspetto come sempre alle mie dirette del lunedì sera, in questo periodo dedicate alla carne e a Bstekk.
E aspetto la tua lettura del magazine e, se vorrai, anche le tue considerazioni, qui di seguito hai tutot lo spazio che vuoi!