Catastrofe.
Disastro.
Fallimento.
Ora basta, però.
Inutile continuare a piangere e sperare che il coronavirus passi da solo.
I medici e il governo sono impegnati a risolvere la questione sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista dei provvedimenti economici.
Tu, caro amico imprenditore, occupati di altro.
Hai un nemico da sconfiggere. Anzi due, e riguardano entrambi la paura.
La prima paura è quella del virus in sé, che blocca le persone e le fa restare in casa.
La seconda paura è quella dell’imprenditore che, assalito dai timori, si ferma e non sa più cosa fare.
Viene fagocitato dalla preoccupazione estrema e si comporta in maniera scomposta.
Al posto di
-Riflettere
-Agire
Si ferma e chiude la baracca, in attesa che tutto passi, togliendo vita al suo locale, lavoro ai dipendenti… un vero e proprio disastro, questo sì.
Se stai scendendo per questa china voglio assolutamente tirarti su il più in fretta possibile.
Qualcosa si può fare.
Qualcosa si DEVE fare. Ma ragionando, a sangue freddo, con calma e con una strategia ben chiara davanti agli occhi.
Primo
Lascia perdere i fornitori che non sono affidabili. Immagina di avere sei proiettili nella tua pistola. Ci vuole precisione: non puoi sprecarne nemmeno uno.
Secondo
Punta in alto. Lascia perdere la mediocrità, tutti i partner che sono fumosi, che non hanno le idee chiare, che vivacchiano in attesa che passi il temporale.
Terzo
Una volta trovato il giusto partner, decidi la strategia da porre in essere, attivati subito e, nell’arco di una settimana, verifica il suo andamento. Se non funziona, studiatene insieme un’altra, e così di seguito, sino a quando l’emergenza non si sarà conclusa.
Quarto
CHIEDI. Cosa? Ciò che ti serve. In questo momento ti servono soluzioni per velocizzare il business, richiamare clienti, non perdere fatturato, presidiare la tua zona di riferimento.
Come sai, io in prima persona mi sono subito attivato, sin dalla fine di febbraio, per smuovere le autorità competenti e, allo stesso tempo, per supportare i miei clienti con azioni concrete.
Tantissime iniziative le conoscerai già, ti saranno arrivate via mail. Le trovi comunque tutte sia sui nostri blog che sul magazine www.ristopiunews.it che il nostro direttore tiene costantemente aggiornato.
Oggi desidero solo comunicarti un’importantissima iniziativa, nel segno del “facciamoci tutti coraggio e muoviamoci!”. Questa idea è sinonimo – tra le altre cose – di alleanza concreta. Tra noi e i clienti più lungimiranti.
Tu diventi un nostro importante referente, noi ricambiamo il tuo impegno con la possibilità di guadagnare in modo facile, intelligente e continuo.
Ecco in cosa consiste: segnalaci da 1 a 4 amici tuoi colleghi.
Se NON SONO nostri clienti ti riconosciamo SUBITO UN BONUS DI € 50,00 da utilizzare sul prossimo acquisto (Ordine minimo 130€).
Come vedi, io non parlo a vanvera.
Io non resto tappato in casa a pensare e pensare.
Io penso e agisco.
Fallo anche tu!
(Rivolgiti al tuo consulente o chiama il nostro service center al numero verde 800.078.844)