“E’ con entusiasmo e fiducia che annunciamo l´iter in commissione 10 alla Camera, della proposta di legge che istituisce la “Giornata della ristorazione”, che accende il riflettore su un settore strategico e competitivo dell´economia italiana e che rappresenta uno degli elementi di maggior appeal del turismo verso il nostro Paese”.
Lo dichiarano in una nota Giuseppe Maria Arditi, Presidente di AGroDiPAB, Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e di bevande e Presidente di Ristopiù Lombardia, e Edoardo Solei, Presidente di Rete Horeca, rete di impresa distributori horeca Italia, rappresentativi della maggioranza delle imprese italiane di distribuzione horeca, con riferimento all’avvio della proposta di legge n. 1672 presso la commissione attività produttive della Camera dei Deputati.
La Giornata negli intenti si terrà nel mese di maggio ogni anno.
Occasione preziosa per mettere al centro dell’attenzione un segmento di valore innegabile dell’intera filiera, attraverso cui è possibile amplificare la promozione del made in Italy e la valorizzazione dell’eccellenza agroalimentare del Paese.
Ovviamente nella Giornata della ristorazione saranno coinvolti la rete dei distributori italiani e la filiera tutta e le associazioni datoriali. Sarà cura dei promotori sottoporre delle proposte emendative che si collochino in questa direzione.
Commenta il Presidente Arditi: “Un altro tassello è stato posto nell’ottica di mantenere vivo e costante l’interesse verso il nostro compartimento. Il nostro impegno per sostenere, proteggere e far crescere il nostro comparto non si ferma certamente qui”.
Per saperne di più https://www.agrodipab.com/Home/ArtMID/8864/ArticleID/3174/preview/true