Esattamente, hai letto bene!
Tra pochissimi giorni presenterò ufficialmente il mio nuovo libro dal titolo “Come diventare un vero Distributore Vincente”… e lo farò in una occasione speciale, gli Stati Generali della Filiera Horeca che si terranno a Roma, presso la Camera dei Deputati, il prossimo 24 ottobre, dalle ore 10 alle ore 17.
Il libro vuol essere un riferimento imprescindibile per gli addetti ai lavori nel settore distributivo, svelando dinamiche, strategie e sfide concrete di questo specifico settore.
“Come diventare un vero Distributore Vincente” si immerge nell’ecosistema della distribuzione, toccando punti nodali quali l’etica di impresa, il piano industriale, la leadership, i collaboratori, le nuove tecnologie a supporto del business come l’Intelligenza Artificiale, l’importanza degli aspetti motivazionali e psicologici. Mi sono impegnato a esplora l’importanza di una comunicazione efficace sia interna che con clienti e fornitori, delineando le best practice per una customer satisfaction eccellente, senza tralasciare l’aspetto umano e etico dell’impresa.
Stai pronto, nelle prossime settimane ti inviterò a partecipare a una serie incontri, sia on line sui canali Social di Ristopiù Lombardia che in presenza, in cui approfondirò i temi chiave del libro e offrirò spazio per domande e discussione con i partecipanti.
Come detto, per la presentazione ho scelto un momento imperdibile: gli Stati Generali, che coinvolgeranno anche le istituzioni, in particolare i rappresentanti della maggioranza di governo, e che si terranno a Roma, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati.
Durante la giornata si alterneranno confronti istituzionali e “salotti tecnici” dove verrà dato spazio agli imprenditori di filiera che approfondiranno tematiche di natura fiscale, economico-produttiva ed energetica, per poi sottoporre specifiche proposte direttamente ai membri di governo.
L’evento è organizzato da AGroDiPAB (Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e di bevande) e Rete Horeca.
Che dire ancora… ti attendo su tutti i siti di ecommerce e anche su www.ristopiulombardia.it per l’acquisto del libro e ti aspetto agli Stati Generali per un confronto vivo!