Filiera del freddo, ne parlo a Cibus Tec!

Se stai pensando di fare un giro a CibusTec ti dico subito: stai facendo benissimo!

Cibus Tec è tra le più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare e una vetrina completa delle migliori soluzioni – dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento alla logistica – per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande.

Dal 24 al 27 ottobre sarà importantissimo essere presenti a Fiere di Parma per carpire le novità del mercato e soprattutto per informarsi e formarsi… a questo proposito, ti invito ufficialmente a partecipare a un convegno che mi vedrà tra i relatori.

Quando?

Il 25 ottobre, dalle 10 alle 13, quando nella Workshop room (Hall 4) si terrà l’evento dal titolo “La riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale nella filiera del freddo”. L’incontro si pone l’obiettivo di evidenziare e gestire le aree di miglioramento della sostenibilità della filiera del freddo, con un particolare focus sulla carbon footprint, l’impatto sociale e l’efficientamento energetico.  Saranno presentati strumenti per calcolare l’impatto della filiera e gli strumenti per migliorarlo, oltre alle tecnologie consolidate e innovative per gestire al meglio i consumi energetici. Alcune case history virtuose (tra cui la mia! dimostreranno come è possibile migliorare concretamente gli impatti ambientali nella filiera del freddo. Il convegno sarà moderato da Leonardo Bindi, editore e direttore responsabile di Surgelati Magazine.

Il mio intervento si intitolerà “Gestione sostenibile in fase distributiva, focus sulla logistica del freddo. Il caso di Ristopiù Lombardia”.

Prima di me saliranno sul palco altri eminenti esponenti del settore: Valerio Sarti – tecnologo alimentare, attività libero-professionale in materia di consulenza, ricerca e formazione nell’ambito del settore agro-alimentare. Viesse Consulting e Cristian Di Filippo – Esperto in Gestione dell’Energia e della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Valentina Imperato, Consulente per la sostenibilità delle imprese, AzzeroCO2; il Prof. Ing. Augusto Bianchini, professore associato dell’Università di Bologna, fondatore e amministratore delegato di Turtle, spin-off dell’Università di Bologna dedicato alla misurazione e al miglioramento della sostenibilità industriale; un rappresentante di Unas (Unione nazionale alimenti surgelati) .

La tua presenza sarà fondamentale, clicca qui per registrarti!

AGLI ISCRITTI VERRÀ INVIATO UN INGRESSO OMAGGIO PER LA MANIFESTAZIONE (UN SOLO BIGLIETTO PER OGNI ISCRIZIONE, ANCHE MULTIPLA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *