Archivi del mese: Dicembre 2021

Perché non ho tanto tempo?

…Scusa, non ho tanto tempo per augurarti Buon Anno, Buona fine, Miglior principio, dato che sono già impegnato a organizzare non solo il 2022, ma anche il 2023. Ti sembra uno scherzo? No, non lo è, dato che il segreto di un imprenditore di successo è, o almeno dovrebbe essere, …

continua a leggere…

Ho qualche novità per te…

…Carissimo collega imprenditore dell’horeca, caro collega, stiamo arrivando alla fine dell’anno e io ovviamente sono già proiettato al 2022. Ho tantissime novità da raccontarti, che prenderanno vita nei prossimi mesi. Alcune non le posso ancora svelare. Altre invece sì… e ne approfitto anche per metterti di buon umore. Innanzitutto pensa …

continua a leggere…

Auguri di gusto

…Quest’anno e in questo momento voglio lasciarti… degli Auguri di gusto. La nostra giornalista Elena Giordano ha preparato questo testo molto di cuore, lo trovi anche sul nostro blog dedicato alla carne di pregio www.bstekk.it. Ebbene, lo condivido… e voglio aggiungere anche del mio. Ecco cosa scrive la giornalista. “Domani …

continua a leggere…

Italiani, via alle spese… con quanto entusiasmo?

…Queste settimane sono monitorate ogni anno a livello di spesa dei cittadini perché riescono a fornire dei dati puntuali sull’andamento della nostra economia. È abbastanza semplice: se la spesa per Natale si contrae… c’è da preoccuparsi, dato che evidentemente gli italiani credono di non avere molta disponibilità economica. La pandemia …

continua a leggere…

Cosa nota il cliente? L’inefficienza

…Una cosa è certa, caro imprenditore. Puoi aver addobbato a festa il tuo locale, ma il cliente – quello serio, alto spendente, che non si accontenta – entrerà e non noterà la ghirlanda con le lucine, ma le inefficienze e le sfumature negative. Te lo spiego portandoti la mia esperienza …

continua a leggere…

Gli 11 giorni del cambiamento

…Quali saranno gli 11 giorni del cambiamento dei quali parlo in questo titolo? Forse quelli che ci dividono dal Natale? No. Secondo me gli 11 giorni del cambiamento saranno quelli che tu deciderai di dedicare alla tua crescita professionale. Intendiamoci: puoi inserirli in agenda quando desideri, nel 2022, ma io …

continua a leggere…

Ti manca ancora un panettone?

…Quanto manca a Natale? Esattamente due settimane. Come sei messo a panettoni di marca? Te lo chiedo perché pare che molti imprenditori dell’Horeca si siano dimenticati del periodo che stiamo vivendo. Alcuni stanno inserendo le luci e gli addobbi ora, quasi di corsa. Altri non hanno ancora preparato il menù …

continua a leggere…

Aperitivo… puoi fare di più?

…Hai voglia di mettere alla prova il momento dell’aperitivo nel tuo locale? Pronti via… scommettiamo che hai il presidio totale degli elementi più importanti: hai musica perfetta, ambiente perfetto, bello spazioso, una lista di cocktail da far invidia al più grande e quotato locale del centro di Milano, una proposta …

continua a leggere…

Dicembre, a tutto ittico

…Carissimo, benvenuto sul mio blog e benvenuto nel mondo degli imprenditori dell’horeca che vogliono avere successo. Come tuo collega e presidente di Ristopiù Lombardia, voglio oggi raccontarti l’esperienza che stiamo vivendo in azienda, proprio legata all’occasione che le festività portano con sé. Abbiamo infatti deciso di puntare tutto sull’ittico. Come …

continua a leggere…