Archivi del mese: Ottobre 2021

Halloween? Tutti i giorni!

…Carissimo, oggi voglio portarti a fare un ragionamento veramente ardito. Prova a seguirlo con me. Mi è capitato, nei giorni passati, di osservare alcuni video di persone che si sono recate in un grandissimo parco di divertimenti italiano in occasione delle giornate dedicate ad Halloween. Mi si è spalancato un …

continua a leggere…

Sei già entrato nel Circolo?

…Oggi ti parlo di un Circolo speciale. Non è quello della Canottieri, né quello del golf o della Carbonara. Ti parlo del Circolo del Bar Perfetto. Sei un imprenditore dell’horeca, giusto? Bene, ci sono situazioni che non puoi gestire da solo, sia per il poco tempo, che per le competenze …

continua a leggere…

La distribuzione si muove!

…Finalmente qualcosa si muove, nel mondo della ristorazione. Come bene ti ricorderai, proprio nei mesi di più difficile gestione delle nostre attività a causa del Covid, abbiamo compreso che come distributori di cibo e bevande per l’Horeca eravamo del tutto inesistenti e inconsistenti a livello nazionale. Cosa voglio dire? Che …

continua a leggere…

Oggi mi trovi a Vinitaly Special Edition

…Ebbene sì, oggi pronti via, si parte per Vinitaly, Special Edition, per partecipare a un evento particolare. Vado con ordine. Vinitaly quest’anno, nel post-pandemia, non è l’evento al quale tutti siamo abituati. La tre giorni riunisce tutti i principali player del settore e permette di scoprire in un’unica esperienza tutto …

continua a leggere…

Come sta la tua bottiglieria?

…“La bottigliera in un locale deve essere un motivo di vanto e non un semplice scaffale dove esporre bottiglie che mai saranno usate. Selezionare vini di qualità da introdurre nel tuo locale ti permette di ottenere vantaggi immediati. Questa scelta, infatti, racconta al cliente finale la grande attenzione che a …

continua a leggere…

Da Cristoforo Colombo alla rivoluzione di oggi

…Come puoi leggere oggi sul nostro giornale www.ristopiunews.it noi europei siamo debitori al continente americano di tantissimi alimenti che compongono la nostra dieta quotidiana. Sto parlando di patate, pomodori, mais, cioccolato e tanto altro ancora. Nel corso dei secoli abbiamo fatto nostri questi prodotti e oggi sono europeissimi e italianissimi, …

continua a leggere…

Quanti libri leggi all’anno?

…Quanti libri leggi all’anno, caro imprenditore? Non mi sto riferendo a romanzi, gialli, saggi o così via con cui occupi il tuo tempo libero. Mi sto riferendo ai libri dedicati alla formazione inerente il tuo settore. Come immagini la cultura passa principalmente attraverso i libri, in quanto: -gli articoli sono …

continua a leggere…

Cosa significa innovare?

…Cosa significa innovare? È da quando sono tornato dalla fiera RistorExpo che mi pongo questo quesito. Innovare può voler dire tantissime cose. Immagina i prodotti che hai nel tuo magazzino. Possono esserci novità per quanto riguarda gli ingredienti, ma anche per quanto riguarda il tipo di cottura, oppure la confezione, …

continua a leggere…

Brindiamo al successo!

…Carissimo imprenditore, oggi ti svelo un’anteprima che troverai poi dalla prossima settimana sul magazine RistopiùNews, che potrai richiedere cliccando qui.  Tema: i vini. Svolgimento: quelli italiani stanno andando alla grandissima. Ecco cosa possiamo leggere nell’articolo di apertura del nostro giornale: “Il settore della vendita e del consumo del vino sta …

continua a leggere…