Sì, ci ho messo nuovamente la faccia.
Non poteva essere diversamente.
Quando il gioco si fa duro, i duri non solo iniziano a giocare, ma devono assolutamente vincere! Come puoi notare dal mio tono, sono carico come una molla.
Mi muovo come se avessi 1000 mani e 10 cervelli.
Come sai bene anche tu, in queste settimane abbiamo dovuto far fronte a più nemici, dalla burocrazia, alla salute, ai clienti che hanno smesso di fare ordini, alle necessità impellenti di salvare tanti posti di lavoro.
Ecco perché il cervello si è moltiplicato. Ecco perché ho chiamata raccolta tutti i miei fidati collaboratori.
Certo, avrei anche potuto rinchiudermi in casa e aspettare che passasse la tempesta.
Avrei potuto licenziare tutti e, magari a luglio, ricominciare a lavorare. Alcuni colleghi hanno fatto così, e sono certo che se ne staranno già pentendo.
Io invece ho ragionato in altro modo, ho costruito la mia trincea e adesso sono qua giorno e notte, per farla funzionare al meglio.
Ti ho già parlato del sito Ristoprivati.it, che sta ricevendo centinaia di ordini al giorno. Siamo riusciti a raccontarci esattamente come siamo: un’azienda seria, affidabile, che sa quello che fa, specializzata nelle consegne e nella scelta dei migliori prodotti. Grazie al passaparola e a una comunicazione efficace sui social, le persone di tutta Italia hanno iniziato a chiamarci e a ordinare. Inizialmente quasi mi sono commossa all’arrivo dei primi ordini, poi è stato un rincorrere l’organizzazione per tenerla sempre al passo.
Questo progetto sarà ricordato nella storia, mia di sicuro, come quello che ha davvero salvato tanti posti di lavoro e ci ha permesso di traghettarci verso la fine della crisi causata dal coronavirus.
Io non lo so quello che succederà nei prossimi mesi, posso immaginarmi alcuni scenari, il resto è assolutamente è tutto da costruire.
Ho imparato da una parte a resistere, dall’altra a trovare nuove idee quando anche la speranza sembra spegnersi.
Ho imparato a discriminare tra le persone valide e quelle che fanno solamente finta di appoggiarti. Ho imparato a essere efficace anche nella comunicazione, unico modo per fidelizzare e tenere strette le persone che sono attorno a noi e che da noi aspettano degli input per lavorare bene. Ovviamente ti ricordo di fare riferimento a tutti i nostri siti sia se hai l’esercizio commerciale ancora aperto, sia se hai bisogno di acquistare e non hai voglia di recarti al supermercato.
Quello che sta promettendo a tutti quelli che conosco è che noi ci siamo e ci saremo sempre.
Stiamo dimostrando tutti i giorni che il nostro lavoro è eccellente da ogni punto di vista.
Spero che questa carica di energia arrivi anche a te e ti sia di stimolo per progettare la nuova riapertura.
Forza che ce la faremo!
Un caro saluto da Jo