La poesia… a casa mia

Io sono un imprenditore, impegnato nel settore Horeca.

Ogni giorno mi confronto con i clienti (imprenditori essi stessi di bar, ristoranti, locali), con i fornitori (imprenditori che si occupano di food and beverage e servizi correlati) e con tutti gli stakeholder. Di punto in bianco, in una bella giornata di settembre, al lavoro solito che si svolge in azienda, si aggiunge una variabile del tutto diversa: un evento di poesia.

A cinque metri dal mio ufficio, nella sala dedicata ai corsi, tra brioche fumanti, degustazioni di caffè e prosciutti pregiati in esposizione.

Che senso ha tutto questo?

  • Un senso profondo e alto, che mi piace raccontarvi, perché credo possa essere un spunto utile per tutti gli imprenditori che non amano stare fermi.
  • Va bene essere concentrati sul business. Ma il business, fine a se stesso, va davvero avanti poco.

 

Occorre liberare la mente e le menti e creare, anche per i propri dipendenti, non solo per i propri clienti, occasioni di crescita personale, di svago, di divertimento. Noi abbiamo scelto, in questo specifico caso, di organizzare un evento dedicato alla poesia, alle donne e al vino e abbiamo interpellato personaggi illustri quali Angioletta Masiero, Lia De Martin, Rodolfo Vettorello e Alessandro Quasimodo, scrittore, regista, attore, figlio di Salvatore, Premio Nobel per la Letteratura.

Osare è il principio guida del mio essere imprenditore. Osare con intelligenze e criterio, ovviamente. Andare là dove altri non arrivano per paura di fallire, o solo per paura di “non sapere cosa fare”. La mia squadra ama, come me, le sfide. Anche se ci portano lontano dal Food, per una volta.

Il mio invito è rivolto anche a te: se non sei lontano, se puoi strappare due oltre al tuo lavoro: ti aspetto il 19 settembre a Varedo. Ti tufferai nel mondo delle Arti e ti innamorerai della poesia, questa è una promessa.

Siccome, però, non abdichiamo al nostro amore per il cibo, abbiamo pensato di abbinare, alle letture poetiche, anche una raffinata degustazione.

Vuoi saperne di più e conoscere nel dettaglio l’agenda e gli orari? Segui gli aggiornamenti su RistopiùNews.

Se, invece, vuoi iscriverti subito – pochissimi sono ancora i posti disponibili – puoi scrivere a: info@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedi di Anna Esposti).

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *