“Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”

gli uomini vengono da marte le donne da venereJohn Gray, psicologo, terapeuta e consulente matrimoniale, con questo best seller ha venduto più di 7 milioni di copie, tradotte in 40 paesi ed è ancora oggi presente nelle classifiche.

“Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” analizza in modo semplice ed esauriente le differenze psicologiche fra uomo e donna. Il guru delia coppia Gray sostiene infatti che gli uomini e le donne pensano diversamente, vivono diversamente e sopratutto, parlano lingue diverse, per cui comportamenti simili assumono per gli uni e le altre significati opposti; analizza quindi quanto e in che modo lo stress dei nostri tempi logori i rapporti tra i due sessi.

Capire, quindi, come “Marte” e “Venere” affrontano lo stress ci permetterà di guardare ogni cosa da un nuovo punto di vista. In questo modo lo stare insieme — anche per le coppie apparentemente in bilico — diventerà un’occasione di conforto e sostegno, e potremo provare sulla nostra pelle che “il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni”.

 

Autore: John Gray

Editore: Rizzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *